L'Azienda

L’Azienda Agricola Villa Valonte, è di proprietà della nostra famiglia dal 1970.

Conduciamo l’azienda a livello famigliare, sia dal punto di vista agronomico che sotto quello enologico, imbottigliando esclusivamente il vino ottenuto dalle uve dei nostri vigneti.

Azienda Villa Valonte

La Cantina

La cantina sorge all'interno della tenuta dinnanzi al parco e ai 27 ettari aziendali. Su una superficie di oltre 450 mq è dotata di tecnologie di ultima generazione, con cisterne d'acciaio inox refrigerate e controllo delle temperature a distanza per la vinificazione e stoccaggio dei vini.

Oltre alle cisterne in acciaio, per il riposo dei vini più pregiati, sono presenti anche diversi barrique e tonneaux di rovere francese.

Villa Valonte non è solo una cantina di produzione del vino, ma un luogo dove assaporare la storia che la circonda, degustare il vino nella nostra sala degustazione o, in bella stagione, far una passeggiata tra i nostri vigneti.

Cisterne
Prenota una degustazione

La Nostra Mission:
La salvaguardia dell'ambiente

Siamo costantemente impegnati alla salvaguardia dell'ambiente che circonda e al mantenimento di varietà autoctone ormai quasi scomparse dal panorama viticolo.

Grazie agli investimenti apportati negli ultimi anni riusciamo a coltivare i nostri vigneti riducendo drasticamente l'utilizzo di prodotti chimici rispettando la biodiversità che ci circonda.

Come in tutti i territori viticoli che si rispettino, anche nel nostro è presente un vino che ha fatto la storia, ovvero il Raboso Piave, esportato in tutto il mondo fin dai tempi della Serenissima grazie alla sua grande longevità. Purtroppo negli ultimi anni è stato messo a dura prova a causa di altri vitigni con maggior richiesta commerciale. La tutela di questi cru diventa fondamentale per il mantenimento di un identità territoriale.

Mission